"YOUNG ENDOS" Eccellenza in ricerca, educazione e pratica clinica: un concorso per l’eccellenza nell’Endocrinologia pediatrica

SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) e Fondazione Pfizer, hanno promosso il progetto “Eccellenza in Ricerca, Educazione e Pratica clinica in endocrinologia – Young Endos”, nell’ambito del quale è stato indetto un bando di concorso per l’assegnazione di 3 borse di studio finalizzate a una ricerca da condurre nel campo dell’endocrinologia pediatrica e, successivamente, per un approfondimento accademico.

Il progetto ha contribuito al perfezionamento delle conoscenze nel campo dell’endocrinologia pediatrica, allo sviluppo della conoscenza scientifica e allo scambio culturale con Centri di Eccellenza europei, dove i vincitori hanno avuto la possibilità di trascorrere un periodo di 6 mesi, propedeutico al loro inserimento nella comunità scientifica nazionale e internazionale.